AttualitàFatti & persone

Da Predappio con furore: ecco i campioni CSAER 2019

Da Predappio con furore: ecco a voi i gli Opposit Force, campioni regionali CSAER 2019

Articolo di Cosimo “Cpt. Harlock” Castronovo

Si è svolta il 9 giugno 2019 a Palagano (Mo), presso l’agriturismo Locanda Cialamina, la sesta e ultima tappa del campionato CSAER (Coordinamento Soft Air Emilia Romagna) 2019, valido quale girone B del campionato italiano PCS (pattuglia combat a scenari), organizzato dalla FIPS (Federazione Italiana Pattuglie Soft Air). Ad aggiudicarsi il titolo di campioni emiliano-romagnoli di quest’anno sono stati i ragazzi del club Oppisit Force di Predappio (Fc), che hanno compiuto un percorso spettacolare alla conquista del podio.

Non era iniziato bene il campionato per la squadra romagnola, ma dalla seconda tappa in poi i predappiesi sono andati andata avanti a martello, sorpassando gara dopo gara gli altri team, fino a recuperare completamente le posizioni.

Un percorso non privo di difficoltà, sia chiaro, trattandosi di fare costantemente i conti con squadre che non hanno mai dato respiro agli avversari, in particolare il SAR di Reggio Emilia e la Sezione 8 di Modena, ai vertici della classifica fino all’ultima gara. Nulla era dato per scontato, e lo testimonia il punteggio della classifica generale, che vede ben quattro squadre distanziate tra loro di un solo punto.

A conclusione del campionato regionale, le prime cinque squadre classificate accedono in rappresentanza dell’Emilia Romagna alla finale nazionale del del campionato italiano PCS, in programma per il 6 ottobre 2019.

I numeri del circuito CSAER 2019
• 6 tappe
• 15 squadre partecipanti al campionato
• 18 ore di gara per ciascuna squadra partecipante
• 3 team d’appoggio per le difese
• 150 difensori
• 40 figuranti
• 90 arbitri
• 400 persone coinvolte

Nella foto in alto, gli Opposit Force a conclusione della sesta tappa. Qui sotto, la classifica del campionato regionale PCS Emilia Romagna 2019.

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio