Soft Air Dynamics n. 129 (aprile 2021).
Edizione cartacea.
Se desideri acquistare il prodotto in versione digitale, CLICCA QUI.
___
HANNO COLLABORATO A QUESTO NUMERO
Katia De Franceschi, Michele De Rossi, Marco Mignano, Paolo Tomasini
Principali contenuti del numero 129 (aprile 2021):
EDITORIALE
Siamo sportivi, non militari
SASF NOTIZIE
Back on a mission: Si torna in missione, con volontà e coraggio, ma soprattutto con quella capacità “visionaria” di creare scenari avvincenti e suscitare grandi emozioni che da sempre caratterizza il più bel circuito d’Italia.
Le buone pratiche: attività di gioco a 360° e impegno educativo costituiscono le linee-guida del 6° Rgt. Cacciatori Alpini di Vicenza, il club SASF di questo mese.
Setup senza frontiere: quello dello sniper è un ruolo che attrae molti neofiti del soft air, ma che richiede grande impegno, a cominciare dallo studio del camuffamento.
INTERVISTA
SpeedQB al via! Parte a giugno il primo campionato italiano ufficiale della nuova disciplina che tanto fa discutere gli appassionati di soft air nostrani. Abbiamo intervistato in proposito Katia De Franceschi, coordinatrice del Sasf e patron del nascente circuito.
PRIMO PIANO
Sword & Karambit Arcturus: vi presentiamo i tre modelli compatti della nuova collezione Metal AR AEG. Leggeri e maneggevoli, vantano l’ormai proverbiale qualità del marchio Arcturus.
MLC 338 Maple Leaf: per la gioia degli airsoft sniper, ecco una versione del VSR-10 elaborata di serie con un completo upgrade sia estetico che meccanico.
HANDGUN
G18 CQB Stock Set KSC: una versione GBB con calcio pieghevole e amovibile della famosa Glock funzionante anche a raffica.
LABORATORIO
Il mio primo Kydex pouch: dopo aver visto, a larghe linee, come si lavora il materiale termoplastico della Sekisui Chemical, passiamo all’azione e realizziamo il nostro primo pouch.
SHOOTING
Trigger control: nella maggioranza dei casi, la causa di un tiro impreciso sta nel mancato controllo dello scatto. Vediamo dunque come si preme correttamente il grilletto.