Asta pubblica per il soft air (come cambia il mondo!)
Nota della nostra redazione: sembra ormai chiaro che, se un’amministrazione pubblica lombarda decide di indire un’asta pubblica per dare in concessione ai club di soft air un terreno di proprietà comunale, vuol dire proprio che il nostro gioco è divenuto una risorsa per tutta la collettività. Altro da aggiungere?
Un campo di battaglia per i guerrieri del soft air
Articolo di A.Gat. per Bresciaoggi
Vallio Terme (Bs), 9 luglio 2021 – Appassionati di soft air, adunata: è aperta l’asta pubblica a Vallio Terme per la concessione di un’area di proprietà comunale, in località Valle, per lo svolgimento di attività ludico-sportiva. Il soft air è di fatto un gioco che si basa sulla simulazione di azioni militari, utilizzando “armi” che sparano innocui pallini in plastica biodegradabile da pochi millimetri. Ideale per questo sport è l’area in questione, che verrà concessa per cinque anni: il prezzo a base d’asta è quantificato in 800,00 euro l’anno. L’aggiudicatario dovrà impegnarsi al rispetto di flora e fauna (è un’area silvo-pastorale) con l’obbligo di pulizia del terreno e dei sentieri limitrofi, la disponibilità all’assistenza durante le manifestazioni organizzate dal Comune, alla sistemazione del rifugio alpino del Monte Ere, a tenere corsi gratuiti di cartografia per studenti. C’è tempo fino a lunedì per presentare un’offerta: dovrà essere consegnata a mano all’Ufficio protocollo o spedita con raccomandata.
Se vuoi lasciare un commento, utilizza l’apposita finestra che trovi in basso nella pagina.
Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.