Soft Air Dynamics n. 136 (gennaio 2022).
Edizione cartacea.
Se desideri acquistare il prodotto in versione digitale (pdf), CLICCA QUI.
___
HANNO COLLABORATO A QUESTO NUMERO
Katia De Franceschi, Riccardo Tenconi
Principali contenuti del numero 136 (gennaio 2022):
SASF NOTIZIE
Panta rei: “tutto scorre”, dicevano gli antichi greci, nulla è per sempre, ogni cosa muta inesorabilmente, la ruota gira… e sarà così anche per questa pandemia e per le assurde restrizioni che hanno messo in ginocchio l’economia e lo sport, non ultimo il mondo del soft air. Il SASF sta già correndo…
Decisi a divertirci: felici, ancora una volta, di buttarsi giù dal letto alle 5:00 di mattina, per vivere ogni domenica quella fantastica avventura che si chiama… amicizia. Questa è la filosofia del club Ronin Airsoft Squad di Forlì.
RASSEGNA
Fucili bullpup (prima parte): prima di passare in rassegna le principali repliche da soft air dei fucili bullpup real steel – cosa che faremo dalla prossima puntata – vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo tipo di configurazione.
AUXILIA
The best of the best: abbiamo installato la nuova componentistica per AR (real steel) della B5 System a un M4A1 MWS Marui.
LABORATORIO
AAP01 custom carbine: l’elaborazione proposta in questo servizio è suddivisa in due parti: nella prima, procediamo all’upgrade meccanico; nella seconda, interveniamo sulle parti esterne.
TACTICAL
Altre posizioni di tiro: dopo avere parlato, in un precedente servizio, della standing position e delle sue varianti, esaminiamo le diverse posture che possiamo assumere sparando con le armi corte dal basso, ovvero in ginocchio, seduti, proni eccetera.
EQUIPMENT
Ultra light style: un setup estremamente leggero, ma anche completo e versatile, provvisto di tutto ciò che serve per affrontare un’ampia gamma di situazioni operative.