Soft Air Dynamics n. 141 (giugno 2022).
Edizione cartacea.
Se desideri acquistare il prodotto in versione digitale (pdf), CLICCA QUI.
___
HANNO COLLABORATO A QUESTO NUMERO
Alessandro Balconi, Gabriele Cavaglieri, Pietro Figini, Alfredo Mori
Principali contenuti del numero 141 (giugno 2022):
RASSEGNA
Speciale LMG (terza parte): le repliche delle mitragliatrici leggere sono oggetti affascinanti ed evocativi, che però, a differenza delle controparti real steel, rivestono sul campo di gioco un ruolo principalmente scenico, pertanto il loro maggior pregio sta nel realismo estetico. In questo servizio esaminiamo dettagliatamente i modelli più rappresentativi.
AUXILIA
BAD+BCM+MFT+UTG, una squadra vincente: Quattro accessori custom di quattro case diverse per un upgrade “light” dell’MTR16 Marui.
LABORATORIO
Knife sheath: perché no? Anche le lame sono utili sul campo. E allora forza: dopo svariati mag pouch, cimentiamoci nella realizzazione di un bel fodero per coltello.
TACTICAL
Posizione di tiro in piedi: anche nel tiro con l’arma lunga, la standing position è la postura più naturale e immediata, tuttavia, all’opposto di quanto è consentito dall’utilizzo della pistola o del revolver, è anche la meno precisa a causa della sua instabilità.
EQUIPMENT
Real equipments: nel campo del tactical gear, i giapponesi non producono solo repliche per il soft air, ma anche materiale professionale destinato ai militari veri. È il caso dei prodotti realizzati dalla Ordnance Tactical di Okinawa, che tra i propri maggiori clienti conta i marines americani di stanza nell’isola.