Dai pesci alle pistole: softgunner nell’acquario
Nota della redazione di “Soft Air Dynamics”: una struttura pubblica costosa, di pregio, ben progettata e ben costruita, ma che non trova né utilizzatori né compratori. Il classico esempio di spreco edilizio. Esiste un modo per risolvere il problema? Certo, uno soltanto: chiamare i softgunner!
Isola del Liri, acquario: dai pesci alle pistole
Articolo tratto da Iowebbo.it
Isola del Liri (Fr), 20 febbraio 2023 – Oggi pomeriggio la Giunta municipale di Isola del Liri, presieduta dal sindaco Massimiliano Quadrini, con delibera numero 12, ha affidato in concessione l’Acquario del Liri ad una associazione sportiva di Boville Ernica che ne aveva fatto richiesta e che vi svolgerà una attività di soft air.
Si tratta di una nuova, emergente disciplina sportiva che significa “aria soffice” perché, vengono impiegate armi giocattolo ad aria compressa.
Non entriamo nel merito della delibera. Ricordiamo solo che per realizzare l’Acquario del Liri, ubicato nel complesso industriale dismesso dell’ex cartiera Boimond di via Borgo San Domenico, il Comune di Isola del Liri ha speso oltre due milioni e mezzo di euro. Per l’ingegnere Spaziani Testa, responsabile esterno dell’Ufficio Tecnico del Comune di Isola del Liri, vale 1.226.000 euro. Meno della metà di quanto è costato per costruirlo. Il Comune ha provato a venderlo a 980 mila euro. Non ci è riuscito come era facile prevedere. Ora è stato… affidato in concessione.
Se vuoi lasciare un commento, utilizza l’apposita finestra che trovi in basso nella pagina.
Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.