News mercato

Usare i piedi con la testa. Come i soldati italiani

Si è sempre detto che in combattimento è fondamentale disporre di calzature di qualità e che la scelta delle scarpe è importante quanto quella dell’arma. Non sorprende dunque che anche sui campi di soft air vada sempre più diffondendosi l’impiego di  Z-8S Gtx C, l’anfibio scamosciato dell’italo-tedesca Lowa adottato dall’esercito italiano e da numerose altre forze armate del mondo. Robusto e al tempo stesso leggero, comodissimo oltreché altamente funzionale, Z-8S Gtx C è lo scarpone ideale per le operazioni tattiche su terreni duri e impegnativi e le marce prolungate con carichi medio-pesanti sulle spalle, dunque per i softgunner che amano il gioco “hard”.

A conferire versatilità e affidabilità allo Z-8S Gtx C sono, in particolare, la mescola polimerica con cui è costruita la suola, pensata per molteplici impieghi, e il profilo della stessa, cui si sommano spiccate caratteristiche termoisolanti, anti-scivolo, antiolio, anticarburanti e anticalore da contatto.

La tomaia rialzata in resistentissima pelle scamosciata garantisce una tenuta e un supporto ottimali, mentre la suola assicura una buona ammortizzazione e un’elevata stabilità grazie a diversi gradi di durezza. La fodera con la membrana in Gore-Tex crea un microclima ideale all’interno della calzatura anche durante le attività più faticose. S’aggiunga infine che Z-8S Gtx C è antistatico.

Caratteristiche tecniche
• Suola in poliuretano iniettata con interno in poliammide e feltro
• Intersuola a due strati iniettata diret-tamente sulla scarpa
• Struttura Lowa Monowrap
• Ganci di sicurezza chiusi
• Peso per paio:1400 g (UK 8)

Per info e ordini:
Lowa Italia (military)
Tel. 0422 728832
Fax 0422 884298
E-mail: info@lowa.it
Sito web settore military: professional.lowa.it
Sito web generale: www.lowa.it
Pagina Facebook settore military: @LOWAprofessional
Pagina Facebook generale: @lowaIT@lowaIT

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio