News mercato

Un modo per distinguersi dagli altri “russi”

Oggi che i soldati di Putin sono i beniamini di tanti airsoft reenactor, la serie AK spopola sui campi di soft air, ma chi vuole distinguersi dalla “massa” senza convertirsi al Nato style sceglie ASG particolari come il Bizon Jing Gong, replica elettrica dell’omonima SMG di fabbricazione russa. 

Il prodotto, molto pregevole e realistico, ripropone la variante del Bizon dotata di tacca di mira tangent sight, mirino AK e spegnifiamma a tromboncino. Il design ricalca fedelmente, sia a livello di struttura (leggi assembling) che di dettagli, l’arma originale, tanto da presentare perfino il vantaggio del calcio. Anche nei materiali costruttivi, la replica segue con fedeltà l’impostazione dell’arma da fuoco, col suo frame interamente full metal, dalla volata al calcio abbattibile passando per il paramano, a parte ovviamente il caricatore e l’impugnatura a pistola, che sono in nylon rinforzato.

L’arma vera
Il PP-19 Bizon real steel fu sviluppato agli inizi degli anni ‘90 dalla Izmash su richiesta del ministero degli interni russo, che intendeva dotare le proprie forze antiterrorismo di una pistola mitragliatrice per il combattimento a breve distanza. Il modello, attualmente prodotto in diverse versioni camerate per i principali tipi di munizionamento per arma corta – dal 9×18 mm Makarov al 9×19 Parabellum – è chiaramente basato sulla piattaforma AK, anche se utilizza un curioso caricatore elicoidale di forma tubolare, che a prima vista può essere facilmente scambiato per un lanciagranate. Una curiosità: il team d’ingegneri che si occupò del progetto era capeggiato da Victor Kalashnikov, figlio di Mikhail, inventore dell’AK47, e tra i suoi membri contava Alexi Dragunov, anche lui “figlio d’arte”, essendo suo padre Evgeny, il creatore dell’Svd.

Il Bizon Jing Gong viene offerto dal negozio Softair Rastelli di San Marino a un ottimo prezzo, completo di batteria, caricabatteria e caricatore maggiorato da 900 colpi.

Per info e acquisti:Softair RastelliC.da del Collegio, 747890 Repubblica di San MarinoTel./fax 0549 992719E-mail: softairrastelli@gmail.comSito web: www.softairrastelli.comFacebook: @softairrastelliYoutube: Softair Rastelli

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio