Softgunner tra i dispersi della centrale Enel di Bargi
Dipendente della Voith Hydro di Cinisello Balsamo
Nota della redazione di “Soft Air Dynamics”: le nostre preghiere per la salvezza di Alessandro e degli altri lavoratori dispersi nella centrale Enel di Bargi, all’interno del bacino idroelettrico di Suviana.
Alessandro D’Andrea, tra i dispersi dell’esplosione della centrale a Bargi: la passione per il softair e la pesca
Dipendente della Voith Hydro di Cinisello Balsamo, hinterland nord di Milano, è originario di Forcoli (Pisa)
Articolo di Matteo Castagnoli per Corriere della Sera
Camugnano (Bo), 10 aprile 2024 – «Alessandro? Non è uno sprovveduto. Era, anzi è, un grande professionista. Con tanta esperienza. Sa muoversi anche nelle situazioni più complicate». Il racconto di un collega di Alessandro D’Andrea, 37 anni – uno dei quattro dispersi dopo l’esplosione della centrale idroelettrica di Bargi – si lega all’amore per il lavoro del ragazzo. Alessandro, dipendente della Voith Hydro di Cinisello Balsamo, hinterland nord di Milano, è di Forcoli, i suoi genitori abitano Pontedera. Ha due sorelle.
Sui social Alessandro condivide alcune delle sue passioni: il softair e la pesca. Gli allenamenti con la tuta mimetica in un centro di Assago, a sud di Milano, e lo spinning nei laghetti dell’area metropolitana, ma anche in Thailandia. Ci sono poi i viaggi in montagna. C’è anche un post che omaggia il magistrato Giovani Falcone, assassinato da Cosa Nostra nel ‘92: «Il coraggio fatto persona», scriveva Alessandro. «Quando può, lavoro permettendo», prosegue il collega, «torna a casa dalla sua famiglia. Un bravissimo ragazzo».
Se vuoi lasciare un commento, utilizza l’apposita finestra che trovi in basso nella pagina.
Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.