News mercato

Hydra, il nuovo concetto di mount base nel combat

Parola d’ordine: velocizzare il putamento e ottimizzare le protezioni

L’Hydra Mount Kit Aimpoint

è uno speciale supporto per dispositivi di puntamento sviluppato dal GBRS Group, un team di altissimo livello, costituito da veterani dei corpi speciali americani, operante a 360° nel settore militare e law enforcement. Forte di un know how all’avanguardia, il GBRS Group fornisce consulenza alle forze armate e di polizia federali nel campo della formazione tecnica e dell’addestramento al combattimento di primo livello (Tier 1), della sicurezza, delle investigazioni e dell’intelligence, inoltre collabora con le industrie delle armi leggere e degli equipaggiamenti tattici curando la gestione dei marchi, la comunicazione strategica, il marketing e lo sviluppo di prodotti e attrezzature per uso militare e law enforcement. Quest’ultimo settore, in particolare, vede il GBRS Group operare anche in proprio, progettando, realizzando e commercializzando articoli tattici di vario tipo, ira i quali il summenzionato Hydra Mount Kit Aimpoint.

L’Hydra Mount Kit Aimpoint del GBRS Group montato sul receiver di una carabina M4. Il modello originale costa poco meno di 330,00 euro, ma esiste un’ottima replica da soft air, pressoché identica al prodotto real steel, acquistabile a soli 48,00 euro.

Questo particolare accessorio, dal design brevettato, è il primo mount base a doppio supporto dotato di slitta posteriore rialzata di 2,91” (circa 7,40 cm), accorgimento, quest’ultimo, che favorisce il rapido puntamento del bersaglio evitando l’interferenza degli equipaggiamenti individuali (cuffie radio, maschera antigas/NBC, visori notturni eccetera). Rialzando l’asse di mira, inoltre, il tiratore assume una postura più atletica, con la testa eretta e la spina dorsale diritta, in modo da ottimizzare la funzione delle protezioni balistiche frontali, oltre a consentire una superiore velocità di analisi del contesto operativo e una maggiore consapevolezza della situazione.

L’Hydra Mount replica in colorazione FDE.

Insieme al supporto posteriore rialzato, destinato al montaggio di ottiche e mirini, il GBRS Group Hydra Mount Kit Aimpoint dispone di una slitta anteriore Picatinny, sulla quale è possibile installare una tactical light o un LAM (Laser Aiming Module).

L’Hydra Mount replica in colorazione FDE.

II mount base, prodotto in due varianti di colore – FDE (flat dark earth) e nera – è ideale per le piattaforme PDW/SMG ultracorte, nelle quali lo spazio per il montaggio di accessori è limitato, ma la necessità di accoppiare all’arma una torcia o un puntatore laser rimane fondamentale.

L’Hydra Mount replica in colorazione black.

La cavità longitudinale nella base del supporto posteriore è utile per il passaggio di cavi o per la collimazione di un’eventuale mirino metallico di backup.

Veduta della cavità longitudinale ricavata nella base del supporto posteriore.

Benché disegnato specificamente per i red dot sight Aimpoint Micro T-1 e T-2, il kit è compatibile con altri modelli, sia Aimpoint che di altre marche (SIG Sauer, Holosun, Primary Arms, Vortex Optics eccetera), dotati di attacco a quattro fori.

L’Hydra Mount con dot sight e LAM montati.

L’unico limite dell’Hydra Mount Kit Aimpoint – specie per chi pratica il soft air – è il prezzo: ben 350,00 dollari USA, poco meno di 330,00 euro. Dobbiamo dunque svenarci o rinunciare a fruire di un sistema così vantaggioso? Assolutamente no: per chi utilizza le ASG è disponibile sul mercato un’ottima repro, identica al prodotto GBRS, che costa… sette volte di meno! Proprio così: realizzata in alluminio anodizzato e in due colorazioni come il prodotto originale, l’Hydra Mount replica può essere acquistata nello shop online E-Tactical a soli 48,00 euro. Che dire? Assolutamente imperdibile!

L’Hydra Mount con dot sight e LAM montati.

Per info e acquisti:
E-Tactical
Cell. 331 7502815
E-mail: etacticalcommerce@gmail.com
Sito web: e-tactical.store/it
Facebook: @etacticalstore

L’Hydra Mount con dot sight e LAM montati.

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio