AttualitàFatti & persone

Professori armati nelle scuole: approvata legge

Il parlamento del Tennessee dice sì all’adozione di armi da fuoco da parte del personale scolastico

Nota della redazione di “Soft Air Dynamics”: dato che la storia e la cronaca purtroppo c’insegnano che i “mass shooter” non li ferma né l’intervento della polizia né il divieto di vendere/acquistare armi (esiste il mercato nero, care anime belle), e visto che, fino a prova contraria, le armi servono prima di tutto per difendersi, ottima cosa che i professori e i bidelli americani ne vengano dotati e ricevano un addestramento adeguato per proteggere, in caso d’emergenza, gli studenti a loro affidati.

Il parlamento del Tennessee dice “sì” a insegnanti armati nelle scuole

Articolo tratto da Bluewin.ch

Nashville, Tewnnesee (USA), 24 aprile 2024 – Insegnanti armati: il parlamento del Tennessee, controllato dai repubblicani, ha adottato un disegno di legge che autorizza professori, presidi e altri membri del personale scolastico a portare con sé una pistola.

La decisione è stata presa un anno dopo la sparatoria in una scuola elementare di Nashville dove furono uccisi tre bambini di nove anni e tre membri dello staff.

Ora manca solo la firma del governatore (repubblicano) Bill Lee, che ha già detto di essere «aperto» a questa idea. La legge pone diverse condizioni. Il personale che desidera portare con sé un’arma, tra l’altro, deve completare quaranta ore di «formazione di base sul mantenimento dell’ordine nelle scuole».

Circa quindici stati americani già autorizzano il porto di armi per il personale scolastico, a discrezione dei distretti accademici, nel contesto di un aumento delle sparatorie nelle scuole negli ultimi anni.

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio