Soft Air Dynamics n. 159 (febbraio/aprile 2024).
Edizione cartacea.
___
HANNO COLLABORATO A QUESTO NUMERO
Gianni Contini, Matteo Fumagalli, Alfredo Mori
Principali contenuti del numero 159 (febbraio/aprile 2024):
PRIMO PIANO
Saiga-12 SBS Tokyo Marui: è la versione compatta della prima shotgun da soft air GBB (gas blowback), replica dell’omonimo fucile russo calibro 12.
M180D2 AGM: un’alternativa supereconomica, ma anche divertente e di grande fascino, alle shotgun da soft air altamente tecniche.
HANDGUN
SVI 6.0 10 Port Western Arms: ispirata alle custom gun dell’americana Infinity Firearms, di cui esibisce i loghi ufficiali, si caratterizza per le aperture di raffreddamento disposte su due lunghe file sul carrello.
UPGRADE
MP5 Magpul custom: dopo varie personalizzazioni apportate a repliche di fucili e carabine serie AR, voltiamo pagina e ci dedichiamo alla versione NGRS della mitica famiglia di SMG Heckler & Koch.
LABORATORIO
Manutenzione generale (M16A4 RAS Cyma): smontaggio, pulizia, tuning, lubrificazione dei fucili elettrici.
TACTICAL
Shotgun: fin dalla Grande Guerra, i fucili a canna liscia sono stati utilizzati per svolgere particolari compiti tattici. Oggi il loro impiego è diffuso soprattutto in ambito law enforcement.
EQUIPMENT
Blue Force Gear: questo mese faremo la conoscenza di un’azienda americana di tactical gear della quale, sulle nostre pagine, ci è capitato più volte di citare i prodotti e che proprio quest’anno festeggia il ventennale dalla fondazione.