News mercato

Instancabilmente a caccia di vittorie

L’attività venatoria è quella che più s’avvicina all’operatività militare in ambiente campale

Tra tutte le attività sportive outdoor, la caccia è quella che – per modalità di movimento sul campo ed esigenze di adattamento all’ambiente – più si avvicina all’operatività militare in ambiente campale. Non per niente, i migliori equipaggiamenti tecnici sviluppati per l’impiego venatorio sono quasi sempre considerati ottimali anche per svolgere attività combat sui terreni di campagna e montagna, e il discorso vale in particolare per le scarpe tattiche ad uso militare, spesso ispirate a quelle da caccia.

Un esempio perfetto di questa “convergenza” funzionale lo troviamo nello scarpone Valdres Pro Gtx di Crispi, un “best seller” nel campo delle calzature per uso venatorio: questo modello, progettato per un impiego intensivo in attività all’aria aperta faticose e impegnative quali la caccia vagante e la cinofilia sui terreni più vari di pianura e collina – dunque specialità strettamente affini al soft air boschivo – si caratterizza per le altissime prestazioni e il comfort senza confronti. La scarpa può essere indossata per più giorni senza mai fermarsi, dimenticandosi del fastidioso e invalidante inconveniente delle vesciche ai piedi. Provare per credere!

Il prodotto è robusto e al tempo stesso leggero, protettivo e resistente all’abrasione. Andando nel dettaglio, i Valdres Pro Gtx sono costruiti coi migliori materiali disponibili: la tomaia è in Nabuk ingrassato idrorepellente e ha il pregio, grazie al sistema Instant Fit & Comfort, di avvolgere naturalmente il piede seguendone la forma anatomica, assicurando così il controllo totale della camminata, un’elevata sensibilità dell’arto al contatto col suolo e un benessere duraturo nel tempo.

La fodera interna Gore-Tex Performance Comfort Footwear garantisce impermeabilità e traspirabilità. Il collarino e la linguetta sono imbottiti. La speciale lavorazione Board Lasting Construction consente un rapporto ottimale tra rigidità torsionale e flessibilità grazie al legame meccanico che unisce la parte morbida della tomaia al sottopiede. La struttura di sostegno Crispi Thermo Wire Tech incrementa la stabilità e la protezione del piede.

Altre caratteristiche tecniche
• Suola Vibram con superficie prismatica del battistrada per un’ottima aderenza anche sui terreni più difficili nelle condizioni più avverse e intersuola in poliuretano a doppia densità.

• Sottopiede a struttura differenziata.

• Soletta estraibile a tre strati (tessuto Crispi Air Mesh con feltro e carboni attivi) per la migliore traspirabilità e un’azione antisudore-antiodore grazie alla costruzione Crispi 3D.

• Puntale e tallone di protezione in gomma.

• Peso: 650 g.

• Taglie disponibili: 36-48.

Per info e ordini:
Crispi Sport
Tel. 0423 524211
Fax 0423 524299
E-mail: crispi@crispi.it
Sito web: www.crispi.it
Facebook: Crispi

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio