Je suis Diesel! La “pet gallery” dei nostri fans
Il sacrifico di Diesel, la femmina di pastore belga della polizia francese uccisa nel blitz antiterrorismo del 18 novembre 2015 a Saint Denis, Francia, ha commosso il mondo e, naturalmente, anche noi softgunner. Per onorare Diesel, la sua fedeltà, la sua generositò, la sua intelligenza, abbiamo chiesto ai fans della pagina Facebook di Soft Air Dynamics di postare le foto dei loro amici a quattro zampe. Ci è sembrato opportuno riproporle anche qui.
Diesel era in forza al RAID (Recherche Assistance Intervention Dissuasion), l’unità speciale antiterrorismo della Police Nationale. «Era ferita a morte, ma è tornata indietro per morire vicino al suo conduttore», hanno riferito gli agenti impegnati nell’operazione che hanno assistito all’azione del cane. Sembra la scena di un film, ma è la storia vera di un cane di sette anni, unica vittima in quella maledetta mattina a Saint Denis.
Le didascalie delle foto riportano i profili Facebook dei proprietari degli animali ritratti. La gallery include anche alcune foto di Diesel.