Soft Air Dynamics n. 73 (ottobre 2015).
Edizione cartacea.
Se desideri acquistare il prodotto in versione digitale (pdf), CLICCA QUI.
___
HANNO COLLABORATO A QUESTO NUMERO
Noemi Cilenti, Lorenzo Gherardi, Manuela Giansante, Giuliano Giunta, Alessandro Marzo, Zoran Milosevic, Fiorenzo Pesce, Andrea Ricci
Principali contenuti del numero 73 (ottobre 2015):
SPAZIO CLUB
Contractors SAC Valle d’Aosta, Aosta
CRONACHE
Quinta tappa girone A campionato PCS
SEZIONE CNSF/GAS
Pro e contro il defibrillatore: a gennaio del 2016, salvo proroghe, scatterà l’obbligo per le società sportive dilettantistiche di dotarsi del Dae, come prescritto dal decreto Balduzzi. Analizziamo qui gli aspetti positivi e quelli negativi di questa legge controversa, che ha fatto – e ancora fa – discutere animatamente il mondo sportivo italiano.
PRIMO PIANO
GC16 Predator G&C: è l’ultimo nato della serie CM16, facente parte della linea di prodotto Intermediate GC/AEG.
HANDGUN
Colt Mk IV Series 70 & M1911A1 Western Arms: l’azienda giapponese cui si deve l’invenzione del sistema Magna Blowback propone agli amanti delle pistole classiche due modelli immortali.
SPECIALE AK-47/AKM
Il mito replicato (rassegna delle repliche): sono passati settant’anni da quando l’ingegner Kalashnikov progettò l’AK-47, celebriamo la ricorrenza con il presente speciale dedicato a questo formidabile sistema d’arma e alle sue principali repliche da soft air.
AK-47 vs AKM: vediamo quali sono le differenze tra i due modelli osservando da vicino le corrispondenti repliche prodotte dalla Cyma: il CM042 e il CM048M.
La rinascita di un AK-47 scarrellante (sezione laboratorio): rimettiamo a nuovo, rinfrescandone l’estetica e migliorandone le prestazioni, un vecchio Kala usato piuttosto malmesso.
Questo mondo kalashnikovizzato (sezione real steel): l’AK-47 – in particolare la sua versione modernizzata AKM – è il sistema d’arma individuale più diffuso nel mondo, ancora ampiamente utilizzato in tutte le guerre in corso nel pianeta. Vediamo com’è nato e in quali varianti è stato prodotto.
Ribelli siriani (sezione inspired setup): quello della guerra contro l’Isis è attualmente uno dei temi più popolari dei book di gioco. Consigli per un loadout da guerrigliero basato sull’impoego dell’AK-47/AKM.
AUXILIA
Fulcrum Extrema Ratio: uno dei migliori coltelli da campo esistenti in commercio, nato da un progetto sperimentale del comando truppe alpine dell’esercito italiano. Un utile strumento di lavoro che può aiutarci sul campo e in certi casi perfino toglierci dai guai.
EQUIPMENT
Quarant’anni in marcia, il quarantennale di Crispi Sport: nata nel 1975, l’azienda di Maser rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo per il settore delle calzature tecniche, una sintesi di tradizione e modernità, tecnologicamente all’avanguardia, ma in grado di garantire la qualità e l’accuratezza del prodotto artigianale. Vediamo quali sono gli ultimissimi prodotti per la nuova stagione, con uno schema delle suole utilizzate nei vari modelli e le loro caratteristicne.