Ai piedi del soldato moderno. Per resistere a tutto
L’anfibio AT4 nasce da ricerche condotte sul campo in stretta sinergia coi reparti militari
Una scelta eccellente per chi cerca una combinazione di comfort, lunga durata ed elevate prestazioni su terreni difficili: questo, in estrema sintesi, è il giudizio che possiamo dare di AT4, il nuovo anfibio militare con cui Crispi ha inaugurato nei mesi scorsi la linea AT (Attiva Tactical), aprendo una fase di grande rinnovamento nell’ambito del comparto Elite, ovvero della produzione di calzature tattiche e militari.
Il modello nasce dalle ricerche condotte sul campo dall’azienda trevigiana in stretta sinergia coi reparti militari – segnatamente i corpi speciali – e rappresenta la risposta ottimale alle specifiche esigenze d’impiego poste dai nuovi scenari di crisi. AT4 è progettato pensando al soldato moderno, con l’obiettivo di offrirgli leggerezza, agilità e fluidità di movimenti insieme alla massima stabilità e sicurezza, sia sui terreni sterrati che sull’asfalto, anche con fondo bagnato.
Vediamo più in dettaglio quali sono le doti e le caratteristiche tecniche di questa scarpa eccezionale:
• Design e costruzione: gli anfibi AT4 sono progettati per resistere alle condizioni d’impiego più critiche. La tomaia è realizzata in camoscio idrorepellente, materiale resistente all’acqua ed eccezionalmente durevole. La struttura della scarpa, solida e al tempo stesso leggera, è in grado di assicurare agilità e fluidità di movimento al piede insieme a un’elevata protezione su ogni tipo di terreno, rendendo queste calzature adatte sia all’impiego in ambienti campali che negli scenari urbani e CQB.
• Comodità e vestibilità: uno dei punti di forza del modello è il comfort. L’anfibio è provvisto di fodera interna in Gore-Tex, che conferisce traspirabilità e impermeabilità, mantenendo i piedi asciutti anche nel corso di utilizzi prolungati in condizioni di bagnato. La calzata è ben aderente, ma non sacrificata, permettendo una buona mobilità e prevenendo il rischio di vesciche.
• Fasciatura anatomica: un preciso e veloce avvolgimento del piede in tutta la sua superficie è reso possibile dall’applicazione della tecnologia Instant-Fit, che rende la calzata aderente e quanto mai confortevole in fase di marcia.
• Stabilità e grip: la suola degli AT4 è un’altro elemento di grande valore. Realizzata in mescola Vibram, offre un’aderenza eccezionale su tutti i tipi di superfici, dai terreni rocciosi ai sentieri fangosi. L’intersuola ammortizzante e l’esclusivo disegno Crispi del battistrada offrono la massima trazione e stabilità, riducendo l’affaticamento e assicurando un comfort all-trek.
• Supporto e stabilità: eccellente il sostegno alla caviglia, essenziale per prevenire distorsioni e altri tipi di problemi durante le camminate e le operazioni tattiche. Il sistema di allacciatura è ben progettato, permettendo di regolare la tensione in modo uniforme lungo tutto il piede e la caviglia.
• Durata e manutenzione: gli AT4 sono costruiti per durare. La qualità dei materiali e la cura nella realizzazione si traducono in un prodotto che può sopportare un uso intenso per anni. Il camoscio idrorepellente richiede una manutenzione non particolarmente laboriosa per conservare inalterate le sue caratteristiche e durare a lungo.
• Prezzo: pur essendo calzature di altissimo pregio, gli AT4 presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Specifiche del modello
• Tomaia in camoscio idrorepellente e tessuto ad alta tenacità.
• Fodera in Gore-Tex Extended Comfort Footwear.
• Sottopiede a struttura differenziata con inserto antitorsione.
• Soletta estraibile Crispi Air Mesh con feltro e carboni attivi. (*)
• Puntale e tallone di protezione cuciti, con interno rinforzato.
• Suola Vibram con intersuola ammortizzante su disegno esclusivo Crispi.
• Colore: tan.
• Taglie disponibili: dalla 36 alla 47.
(*) Combinazione che conferisce alla scarpa un’ottima traspirabilità nonché un’azione antisudore e antiodore grazie alla speciale costruzione Crispi 3D.
Per info e ordini:
Crispi Sport
Tel. 0423 524211
Fax 0423 524299
E-mail: crispi@crispi.it
Sito web: www.crispi.it
Facebook: Crispi