News mercato

AR 670-1: allineamento perfetto

La conformità di R-8S Patrol alle norme governative USA sul vestiario militare

Il modello R-8S Gtx Patrol di Lowa è uno stivale da 8” adatto non solo alle attività operative, ma anche all’uso quotidiano in combinazione con l’uniforme ordinaria. Infatti il prodotto è conforme allo standard AR 670-1, che nelle forze armate USA stabilisce i requisiti formali del vestiario militare e del decoro personale dei soldati.

R-8S Gtx Patrol, versione “normale” di R-8 Gtx Thermo – modello, quest’ultimo, espressamente concepito per le operazioni tattiche nelle condizioni climatiche più rigide – offre un ottimo supporto alla caviglia e una perfetta protezione su terreni accidentati grazie alle sue caratteristiche tecniche di scarpa da combattimento e pattuglia, ma presenta un design a punta liscia che soddisfa appunto i requisiti delle norme AR 670-1. Lo stivale è comunque resistente e durevole come ogni anfibio di tipo militare prodotto da Lowa.

La suola esterna Lowa Patrol, dotata di tasselli profondi 5 mm che garantiscono la migliore aderenza su terra e fango, vanta doti antiscivolo, è resistente al calore, ai carburanti e agli oli sintetici e protegge il piede sia dal caldo che dal freddo in virtù delle sue notevoli caratteristiche termoisolanti. Inoltre, grazie alla fodera in Gore-Tex è perfettamente impermeabile e al tempo stesso traspirante.

L’allacciatura dispone di un passante bloccabile per consentire all’utilizzatore di personalizzare la pressione della scarpa variando la tensione tra caviglia e piede, assicurando così una camminata altamente confortevole.

R-8S Patrol è disponibile in due colorazioni: coyote OP e dark brown.

Per info e ordini:
Lowa Italia
Tel. 0422 728832
Fax 0422 884298
E-mail: info@lowa.it
Sito web professional, military e soft air: professional.lowa.it
Sito web generale: www.lowa.it
Pagina Facebook professional, military e soft air: @taskforcelowaitaly
Pagina Facebook generale: @lowaIT

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio