ASFK, all’insegna dell’ardimento
Nel nostro “viaggio” attraverso la coltelleria Extrema Ratio, abbiamo esaminato i modelli Fulcrum, RAO, Pugio e BF2. Ora, certamente, non ci fermiamo, ma proseguiamo il nostro percorso occupandoci di una lama che, oltre all’eccellenza tecnica che contraddistingue l’intera gamma dell’azienda pratese, porta con sè anche il fascino del mito: l’ASFK.
Questo particolarissimo coltello – proposto dal negozio Raffus Softair & Armeria di Curno insieme a tutto il catalogo Extrema Ratio – è stato adottato dal ComFoSe (Comando delle Forze Speciali dell’Esercito) italiano ed è ispirato alla tradizione degli Arditi e delle truppe d’assalto della prima guerra mondiale, che irrompevano nelle trincee nemiche armati di pugnale ed erano adusi combattere all’arma bianca.
L’ASFK è un trench knife rivisitato in chiave moderna, con lama in acciaio Böhler N690 e impugnatura in forprene dotata di guardia ad anelli ad uso frangivetro e tirapugni. Il coltello è provvisto di fodero in cordura desert con sistema di fissaggio Molle, ma in alternativa può essere indossato con imbrago ascellare, acquistabile separatamente.
Per info e acquisti:
Raffus Softair c/o Centro Zebra
Via Fermi, 56 – 24035 Curno (Bg)
Tel. linea 1: 035 236727
Tel. linea 2: 035 5293249
Whatsapp 347 4017372
E-mail: raffus@raffus.it
Internet: www.raffusairsoft.com
Facebook: @raffus.militaria
Instagram: raffusairsoftarmeria
Youtube: Raffus Softair e Armeria