Bonus pubblicità 2020: il credito d’imposta sale al 50%
Decreto Rilancio: il credito d’imposta del bonus pubblicità 2020 sale al 50%
Nel testo definitivo del “Decreto Rilancio” approvato il 19 maggio 2020 dal governo italiano è stato inserito un ulteriore aumento del credito di imposta per l’anno 2020, che passa dal 30% al 50% degli investimenti pubblicitari effettuati dalle imprese nel corso del medesimo anno.
Si tratta di un importante passo avanti, in quanto il provvedimento aiuterà nella ripresa sia le aziende, che potranno investire in pubblicità con una notevole agevolazione, sia il comparto dell’editoria.
Hanno la possibilità di investire in pubblicità – e quindi fruire del credito d’imposta – sia le imprese, i lavoratori autonomi che gli enti non commerciali.
L’incentivo è riservato esclusivamente a investimenti pubblicitari su organi d’informazione qualificati – giornali, riviste, sia a stampa o digitali, nonché televisioni e radio – che devono avere la caratteristica obbligatoria di essere testate giornalistiche registrate al tribunale e avere un direttore responsabile iscritto all’Ordine dei Giornalisti.Inutile ricordare che Soft Air Dynamics risponde pienamente a tali requisiti.
Le nuove disposizioni riguardanti il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari sono a pag. 319 del “Decreto Rilancio”. Per leggere il documento, CLICCA QUI.