Comune assegna ex base militare ai softgunner
Nuova destinazione per l’ex base logistica del Poligono di Lombardore
Gestione a due associazioni del territorio: ASD Lupi Neri e Montefiscanum Soft Air Club dovranno effettuare una serie di lavori
Articolo di Luigi Benedetto per NonSoloContro
L’ex base logistica del Poligono Militare, assegnata al Comune di Lombardore (To) nell’ambito del federalismo demaniale, ha una nuova destinazione.
A gestirla per i prossimi tre anni saranno due associazioni che ne hanno fatto richiesta, vala a dire l’ASD tiro dinamico Lupi Neri in collaborazione con l’associazione Montefiscanum Soft Air Club di San Francesco al Campo.
Il vantaggio è duplice: da un lato l’ex base sarà rimessa in sesto e mantenuta in maniera decorosa, dall’altro le associazioni avranno uno spazio nel quale svolgere le proprie attività sportive. Le associazioni affidatarie, pertanto, dovranno farsi carico dello sfalcio degli arbusti selvatici, la posa della rete metallica plastificata nei tratti in cui deve essere ripristinata, la posa di un cancello in prossimità del muro pieno di chiusura del perimetro dell’ex caserma Sollier, la chiusura del secondo cancello di attuale accesso alla base logistica nonché tutti gli interventi di manutenzione ordinaria. I vari lavori dovranno essere coordinati dell’ufficio tecnico comunale, che al termine degli interventi dovrà verificare il rispetto delle varie prescrizioni e la regolare esecuzione delle opere.
Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.