Fatti & personeAttualità

Comune concede polveriera a club di soft air

Rassegna stampa

Nuova destinazione d’uso per l’ex polveriera di contrada Miola

Articolo tratto da ViviWebTv

L’ex polveriera P1 in contrada Miola a Massafra (Ta) verrà utilizzata per il softair. Si apprende della nuova destinazione d’uso, dalla delibera di giunta n. 254 del 3 dicembre 2019, nella quale il Comune di Massafra autorizza l’uso della zona per l’attività ludica basata sulla simulazione di azioni militari con “armi ad aria compressa”.

Il presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Special Force Giovanni Di Leo ha formulato una richiesta di autorizzazione, dove si impegna a garantire il rispetto della flora, della fauna, e di ogni e qualsiasi vincolo culturale che sia presente sugli stessi e si impegna altresì all’effettuazione di periodici controlli sui detti terreni sia ai fini ecologici che di vigilanza antincendio, con obbligo di segnalazione tempestiva al Comune (polizia municipale).

Si impegna, inoltre, ad acquisire il parere autorizzativo in ordine al vincolo SIC/ZPS, da richiedere a propria cura e spese e alla pulizia ordinaria dei i terreni siti in contrada Miola (Ex Polveriera P1) a Massafra per l’attività ludico-sportiva del softair.

L’area verrà utilizzata dell’associazione esclusivamente nel giorno di domenica a far data dall’acquisizione del parere in ordine al vincolo SIC/ZPS el’autorizzazione d’uso dell’area avrà la durata di 6 mesi eventualmente rinnovabile di pari durata, previa valutazione dell’attività svolta.

La suddetta area era stata ceduta al comune di Massafra nel 2018 dalla direzione regionale per la Puglia e Basilicata dell’agenzia del Demanio.

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio