Con la pistola da soft air scatena un’operazione di polizia
Nota della nostra redazione: non sappiamo se sia più consolante apprendere che i cretini non esistono solo in Italia o, al contrario, sia più angosciante constatare che sono dappertutto… Aiuto! Siamo circondati!
Con la pistola (da softair) in aula, provoca un’operazione di polizia
Un 17enne ha minacciato che sarebbe tornato «con un’arma vera», quando è stato cacciato dalla classe
Articolo di Robert Krcmar per Tutti.ch
Arnsberg (Germania), 1 giugno 2022 – Un diciassettenne si è presentato questa mattina in una scuola di Arnsberg-Neheim, nella Germania occidentale, armato di una pistola (da softair), dall’aspetto molto simile a un’arma reale.
Dopo che l’insegnante lo ha espulso dalla classe, il giovane ha minacciato che sarebbe tornato con un’arma vera, e che non avrebbe esitato a usarla. La minaccia, che ha preoccupato studenti e professori, ha provocato una vasta operazione di polizia.
Secondo quanto riferito da un portavoce della polizia, il 17enne è stato arrestato poco dopo nel centro della città e portato in centrale. Una perquisizione nell’abitazione in cui vive con i genitori, però, non ha permesso di trovare nessun’altra arma.
Al Dipartimento di polizia, il 17enne è stato interrogato dagli agenti, ed è infine stato rilasciato: «Non c’è alcun pericolo per gli alunni», ha chiarito la polizia. A livello scolastico verranno presi però provvedimenti contro lo studente, che dovrà affrontare una sospensione.
Se vuoi lasciare un commento, utilizza l’apposita finestra che trovi in basso nella pagina.Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.