Ficcate il naso nei pallini!
Vi siete mai chiesti dove vengono fabbricati – e da chi – i pallini che sparate con le vostre repliche? Chi se ne frega, dirà qualcuno. In effetti, non è indispensabile sapere queste cose perché i vostri BB volino bene e voi vi divertiate. Eppure non è una questione così sciocca. Non è così ozioso interrogarsi su ciò che sta dietro gli oggetti, i materiali, le tecnologie che usiamo quotidianamente. Serve ad avere coscienza – e in qualche modo controllo – delle nostre vite e delle scelte, grandi e piccole, che ogni giorno ci troviamo a dover fare. E questo vale per tutto: per le cose importanti e quelle meno importanti, per le cose impegnative e quelle apparentemente banali – come il gioco e il divertimento – perché l’esistenza è fatta delle une e delle altre, senza che vi sia una separazione.
E allora ve lo chiediamo di nuovo: sapete chi e cosa si cela dietro i pallini che usate ogni domenica in gioco? Sapete con quali materiali, quali criteri, quali standard di qualità e di sicurezza vengono prodotti quei “granuli” di plastica che spargete a quintali, a tonnellate, nei boschi, nei prati, perfino nei ruscelli? Quasi sicuramente, se usate BB fabbricati all’estero, non lo sapete. Né lo saprete mai.
Però… badate bene… non tutti i pallini vengono dall’Oriente. Già, perché nella gamma dei migliori ci sono anche i Bio Elite, che sono interamente prodotti in Italia. Allora sappiate, cari amici, che potete mettere il naso nella fabbrica in cui vengono “sfornati”, potete fare conoscenza con chi li ha creati e li produce, perché gli uomini e le donne di Bio Elite vogliono metterci la faccia e invitano tutti i softgunner a far loro visita, per porre domande e magari – perché no – acquistare un po’ di pallini direttamente in fabbrica.
Se andate a trovarli, avrete modo d’imparare di persona che dietro un prodotto al top della qualità e al vertice del mercato come i Bio Elite ci sono passione, impegno, dedizione, valori che si traducono in studio, ricerca, perfezionamento continui. E tutto questo si sostanzia in un sistema di produzione all’avanguardia, basato su tecnologie sofisticate, con un complesso sistema di controllo della qualità guidato da un potentissimo software, a sua volta supportato da telecamere di ultima generazione in grado di scattare a ciascun pallino che esce dalla filiera otto foto da diverse angolazioni in meno di un decimo di secondo.
Non per niente, i Bio Elite sono precisissimi: hanno un diametro di 5,94 mm (misura ideale per il tiro con le Asg), con una tolleranza infinitesimale, e la loro superficie è assolutamente liscia e lucida.
Ma i Bio Elite sono anche completamente biodegradabili, e questa caratteristica è attestata da importanti istituti di prova e certificazione internazionali quali Ilac Mra, Accredia e Innovhub. Se andate a visitare la fabbrica, non esitate, fatevi mostrare la documentazione!
Per info, acquisti e contatti:
Bio Elite
E-mail: info@bioelitebb.com
Sito web: www.bioelitebb.com