Hydra, il nuovo concetto di mount base nel combat
Parola d’ordine: velocizzare il putamento e ottimizzare le protezioni
è uno speciale supporto per dispositivi di puntamento sviluppato dal GBRS Group, un team di altissimo livello, costituito da veterani dei corpi speciali americani, operante a 360° nel settore militare e law enforcement. Forte di un know how all’avanguardia, il GBRS Group fornisce consulenza alle forze armate e di polizia federali nel campo della formazione tecnica e dell’addestramento al combattimento di primo livello (Tier 1), della sicurezza, delle investigazioni e dell’intelligence, inoltre collabora con le industrie delle armi leggere e degli equipaggiamenti tattici curando la gestione dei marchi, la comunicazione strategica, il marketing e lo sviluppo di prodotti e attrezzature per uso militare e law enforcement. Quest’ultimo settore, in particolare, vede il GBRS Group operare anche in proprio, progettando, realizzando e commercializzando articoli tattici di vario tipo, ira i quali il summenzionato Hydra Mount Kit Aimpoint.
Questo particolare accessorio, dal design brevettato, è il primo mount base a doppio supporto dotato di slitta posteriore rialzata di 2,91” (circa 7,40 cm), accorgimento, quest’ultimo, che favorisce il rapido puntamento del bersaglio evitando l’interferenza degli equipaggiamenti individuali (cuffie radio, maschera antigas/NBC, visori notturni eccetera). Rialzando l’asse di mira, inoltre, il tiratore assume una postura più atletica, con la testa eretta e la spina dorsale diritta, in modo da ottimizzare la funzione delle protezioni balistiche frontali, oltre a consentire una superiore velocità di analisi del contesto operativo e una maggiore consapevolezza della situazione.
Insieme al supporto posteriore rialzato, destinato al montaggio di ottiche e mirini, il GBRS Group Hydra Mount Kit Aimpoint dispone di una slitta anteriore Picatinny, sulla quale è possibile installare una tactical light o un LAM (Laser Aiming Module).
II mount base, prodotto in due varianti di colore – FDE (flat dark earth) e nera – è ideale per le piattaforme PDW/SMG ultracorte, nelle quali lo spazio per il montaggio di accessori è limitato, ma la necessità di accoppiare all’arma una torcia o un puntatore laser rimane fondamentale.
La cavità longitudinale nella base del supporto posteriore è utile per il passaggio di cavi o per la collimazione di un’eventuale mirino metallico di backup.
Benché disegnato specificamente per i red dot sight Aimpoint Micro T-1 e T-2, il kit è compatibile con altri modelli, sia Aimpoint che di altre marche (SIG Sauer, Holosun, Primary Arms, Vortex Optics eccetera), dotati di attacco a quattro fori.
L’unico limite dell’Hydra Mount Kit Aimpoint – specie per chi pratica il soft air – è il prezzo: ben 350,00 dollari USA, poco meno di 330,00 euro. Dobbiamo dunque svenarci o rinunciare a fruire di un sistema così vantaggioso? Assolutamente no: per chi utilizza le ASG è disponibile sul mercato un’ottima repro, identica al prodotto GBRS, che costa… sette volte di meno! Proprio così: realizzata in alluminio anodizzato e in due colorazioni come il prodotto originale, l’Hydra Mount replica può essere acquistata nello shop online E-Tactical a soli 48,00 euro. Che dire? Assolutamente imperdibile!
Per info e acquisti:
E-Tactical
Cell. 331 7502815
E-mail: etacticalcommerce@gmail.com
Sito web: e-tactical.store/it
Facebook: @etacticalstore