Il cuore grandissimo dei softgunner toscani
L’ASD Unknown Semper Fidelis di Montopoli in Val d’Arno (Pi), confermando una volta più che mai la grande sensibilità che i softgunner italiani hanno per i più deboli e per chi soffre, ha dato vita, insieme ad altri sei club di soft air toscani, a una bellissima iniziativa benefica a favore die bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali di Pistoia, Pontedera, Stella Maris e Massa.
Così scrivono i promotori del progetto, intitolato “Regaliamo un sorriso”, nella relativa pagina web:
C’è un momento in cui in il vero spirito del Natale si manifesta in tutta la sua magia.
È la sera della Vigilia, quando si cena, ci si prepara per andare a nanna sperando che passi Babbo Natale. Ma per i bambini ricoverati nei reparti di pediatria purtroppo non è sempre così!
Per questo motivo, in occasione del Natale e della tradizione di aprire i regali, insieme a tutti i club di Softair della Toscana abbiamo deciso di portare un sorriso, un momento di spensieratezza e tanti doni ai piccoli pazienti ricoverati.
Quest’anno però sarà un Natale diverso, vissuto in un periodo storico che ci impone lo stare lontani; ma non sarà una mascherina a nascondere i nostri sorrisi e la nostra voglia di fare del bene.
Purtroppo non porteremo fisicamente i doni ai piccoli/grandi ricoverati costretti a trascorrere le feste lontani dal calore dei loro cari, ma il nostro pensiero farà comunque una grande differenza perché li farà sentire meno soli.
I doni saranno consegnati dai club ai reparti pediatrici, in sale appositamente organizzate, degli ospedali di Pistoia, Pontedera, Stella Maris e Massa e le foto verranno pubblicate sulle nostre pagine Facebook.
Per accedere alla pagina del progetto “Regaliamo un sorriso” e contribuire all’iniziativa, CLICCA QUI.
Questi i club di soft air partecipanti a “Regaliamo un sorriso”:
• ASD Unknown Semper Fidelis Montopoli in Val d’Arno (Pi)
• ASD ASD Mercenari Softair Livorno
• ASD SEAL Team 9 Softair Pisa
• Prima Divisione Sparta Softair Montelupo Fiorentino (Fi)
• Berserker SAT Softair Team Livorno/Pisa
• ASD 1° Legionari Apuani Soft Air Team Massa Carrara
• Legionari Berserk Agliana (Pi)
La locandina dell’iniziativa è stata realizzata dalla grafica Giulia Remondini.