Il GIS ha scelto Zephyr
Essere selezionati dai corpi speciali per la fornitura di equipaggiamenti non è cosa da tutti, e Lowa può andare giustamente orgogliosa di questo onore. Da oggi, infatti, l’azienda italo-tedesca fornisce le proprie calzature tattiche nientemeno che al GIS (Gruppo Intervento Speciale) della 2a Brigata Mobile Carabinieri di Livorno. Si tratta, precisamente, del modello Zephyr, sia in versione con Gore-Tex (Gtx Mid) che senza (Mid).
Questa scarpa unisce un elevato standard di qualità e comfort a un design esclusivo e funzionale. La forma e i materiali garantiscono una calzata ideale, mentre la costruzione esclusiva Monowrap offre stabilità torsionale e protezione del piede. La suola Lowa Cross è in gomma, con un’ottima tenuta sui terreni duri e irregolari; l´intersuola è in poliuretano iniettato, che ammortizza e assicura una resistenza alla compressione ideale. La tomaia è in pelle scamosciata con inserti in nylon, garanzia di un´ottima adattabilità e sostegno nei movimenti; la fodera in Gore-Tex consente una perfetta regolazione della temperatura interna grazie alla traspirabilità e alla impermeabilità all´acqua. Il sistema di allacciatura con fettucce e tre ganci chiusi è estremamente veloce e mantiene il piede ben fermo all’interno della scarpa.
Il modello Zephir Gtx è disponibile anche nella versione Hi, sia per uomo che per donna, in questo caso con forma specifica.
Zephyr Gtx Mid Lowa è interamente prodotto in Europa e da diversi anni è annoverato tra le calzature “multifunctional” di maggior successo sul mercato.
Lowa ItaliaTel. 0422 728832Fax 0422 884298E-mail: monica.busatto@lowa.itInternet: www.lowa.it
Facebook: Lowa Task Force
Facebook: Lowa Italy