Il manuale delle ASG
Sul numero 52 (ottobre 2013) troverete il primo fascicolo del manuale “L’ABC delle ASG“. Questo nuovo, utilissimo vademecum – che spiega tutto su anatomia, funzionamento e manutenzione delle repliche da soft air – inaugura una serie di manuali dedicati ai più svariati aspetti del soft air, che verranno proposti nel corso dei prossimi mesi insieme alla rivista.
“L’ABC delle ASG” si rivolge ai principianti del soft air, ovvero a coloro che hanno una scarsa (o nessuna) conoscenza delle repliche e magari hanno poca dimestichezza anche con le armi vere.
Il nostro proposito non è quello d’insegnare ai nuovi softgunner come si utilizzano le ASG in gioco, né d’illustrare gli aspetti legali ad essi correlati, bensì di spiegare come sono fatte, come funzionano, come si puliscono o si conservano e a quali accessori è opportuno abbinarle.
Tecniche e tattiche d’impiego delle armi (repliche) in combattimento, problematiche legali, burocratiche e assicurative, elaborazioni e customizzazioni eccetera saranno materia dei prossimi manuali a fascicoli di Soft Air Dynamics.