AttualitàFatti & persone

In piazza si gioca a soft air e in Comune scoppia la guerra

Solito polverone del cazzo causato dalla programmazione di una gara nell’ambito di un evento pubblico

Piazza della Pace a Sant’Antonino di Susa.

Nota della redazione di “Soft Air Dynamics”: solito polverone del cazzo causato dalla programmazione di una gara di soft air nell’ambito di una festa patronale, con codazzo di polemiche a base di agghiaccianti luoghi comuni tipo non-è-questo-il-momento-opportuno-per-giocare-alla-guerra. In merito al presunto “ossimoro” che il sito Luna Nuova intravede nella scelta della location del game, vorremmo ricordare ai suoi redattori la celebre locuzione latina che da sempre costituisce una regola aurea per gli uomini saggi: “Si vis pacem, para bellum”.

Sant’Antonino, in piazza della Pace si gioca a soft air: monta la polemica

Preacco: «Scivolone di cattivo gusto. Non si gioca con le armi». Andolfatto: «La pace si fa anche con atteggiamenti di incontro»

Estratto da Luna Nuova 

Sant’Antonino di Susa (To), 30 agosto 2024 – Era proprio necessario, tanto più in un momento storico come quello attuale? È la domanda che in tanti si sono posti dopo aver visto comparire via social la locandina che pubblicizza l’evento di soft air e tiro dinamico in programma sabato 31 agosto e domenica 1° settembre a Sant’Antonino durante la festa patronale. Se per alcuni il soft air è solamente un gioco di squadra e di strategia, per altri rimane comunque un’iniziativa che richiama inevitabilmente al concetto di guerra e quindi, in quanto tale, poco opportuna. La polemica tra favorevoli e contrari è subito divampata via social dopo che la Pro loco ha postato sulla sua pagina facebook la locandina dell’evento a cura di Frais Metal Jacket, associazione sportiva dilettantistica valsusina di soft air, della sezione di Susa del Tiro a Segno Nazionale e dell’Armeria Lorenzoni. Ciliegina sulla torta? Il luogo prescelto per l’iniziativa, ovvero piazza della Pace. Un ossimoro bello e buono, al di là di come la si pensi nel merito della questione.

[…]

P.S. Nel resto dell’articolo, che può essere letto a pagamento, sono riportate le opinioni della capogruppo di minoranza Susanna Preacco, del sindaco Andrea Andolfatto e del consigliere di maggioranza Simone Cardullo del Comune di Sant’Antonino.

Se vuoi lasciare un commento, utilizza l’apposita finestra che trovi in basso nella pagina.

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio