La forza dei Velites
La moda dilagante delle shotgun da soft air è un fenomeno che può avere molte spiegazioni, ma non è chiaro se lo sviluppo di vaste linee di prodotto dedicate a questa tipologia d’armi – un esempio su tutti la serie Velites della taiwanese Secutor Arms, con ben ventiquattro modelli diversi funzionanti a gas o a molla – sia una causa o una conseguenza di tale successo. Forse tutt’e due. Sicuramente, negli ultimi anni, abbiamo as-sistito a un’evoluzione straordinaria, sia dal punto di vista tecnico che estetico, di queste particolari repliche, e oggi la summenzionata serie Velites rappresenta una delle proposte più accattivanti sul mercato delle ASG.
Tra i vari modelli, il Velites S-II (vedi foto in questa pagina) è quello che maggiormente richiama l’attenzione dei softgunner, vuoi per lo styling sofisticato e grintoso, vuoi per la funzionalità della configurazione stockless, che ne fa un’interessante replica da CQB o di backup.
Funzionante a molla, il Velites S-II Secutor Arms dispone di tre canne con hop-up fisso, spara tre pallini contemporaneamente e utilizza come serbatoi apposite cartucce da 28 colpi l’una. La replica, disponibile in livrea nera o nera/tan, viene proposta dal negozio Softair Rastelli a un prezzo molto interessante.
Per info e acquisti:
Softair Rastelli
C.da del Collegio, 7
47890 Repubblica di San Marino
Tel./fax 0549 992719
E-mail: softairrastelli@gmail.com
Sito web: www.softairrastelli.com
Facebook: @softairrastelli
Youtube: Softair Rastelli