L’avvocato della TV si chiede quanto sia legale il soft air
Angelo Greco, personaggio molto noto e apprezzato dal pubblico, analizza il nostro sport dal punto di vista del diritto
In questo video, l’avvocato Angelo Greco, volto noto della TV e del web, analizza il soft air dal punto di vista legale.
Chi è Angelo Greco
Iscritto nell’elenco speciale dell’Ordine dei Giornalisti, fondatore e direttore del giornale La legge per tutti, l’avvocato Angelo Greco è un personaggio molto noto e apprezzato dal pubblico per la sua attività divulgativa in materia giuridica. Sul web, è autore e presentatore di uno dei canali YouTube più visitati in Italia riguardante il diritto. Nella veste di avvocato dei consumatori, è stato co-conduttore su Rai Uno della trasmissione Tempo e Denaro, nell’ambito di Uno Mattina, ed è costantemente presente in programmi televisivi nazionali come ospite esperto di legge.
Ha insegnato all’Università della Calabria in veste di collaboratore ed esercitatore didattico per le cattedre di diritto processuale civile e diritto fallimentare, inoltre ha svolto attività di assistenza presso la Columbia University di New York all’interno dell’Istituto La Casa Italiana ed è spesso relatore in convegni.
È stato assistente parlamentare e consulente legale di numerose società nazionali, oltreché direttore e redattore della rubrica settimanale Diritto e Rovescio.
Il Sole 24 Ore lo ha definito il professionista più influente in Italia.
È autore di diversi libri tra cui: Fanc**o il successo (Mondadori); La legge per tutti: casa e condominio (Gribaudo, gruppo Feltrinelli); La legge per tutti: quiz (Gribaudo, gruppo Feltrinelli); La Costituzione per tutti (Gribaudo, gruppo Feltrinelli); La legge per tutti (Gribaudo, gruppo Feltrinelli); Tra l’incudine e il martello (Pellegrini Editore); Codice di procedura civile (edizioni Il Sole 24 Ore); Manuale per la preparazione al concorso per cancelliere del tribunale (Nuova Giuridica), Un anno di “Diritto & Rovescio” (Pellegrini Editore); Un anno di “Diritto & Rovescio” 2 (Pellegrini Editore); Le ali di Psiche (Pellegrini Editore).
Per seguire il canale Youtube dell’avvocato Angelo Greco, CLICCA QUI.