AttualitàFatti & persone

Le giocatrici dell’UKAL al “servizio” delle forze armate

L’United Kingdom Airsoft Ladies si pone l’obiettivo di promuovere il soft air femminile

Alcune giocatrici dell’UKAL con l’insegna dell’associazione.

Nota della redazione di “Soft Air Dynamics”: poche chiacchiere (specie nei social), nessuna vanità e tanti fatti concreti: così sono le giocatrici di soft air britanniche, di cui da sempre ammiriamo l’impegno, la tenacia, la generosità, insieme alla proverbiale compostezza e discrezione. Good girls! We love you!

Le UK Airsoft Ladies organizzano un riuscito weekend di beneficenza a sostegno dell’SSAFA

Il 6 e 7 luglio 2024, le giocatrici dell’UKAL hanno organizzato un riuscito weekend di beneficenza presso lo Skirmish Wycombe, raccogliendo fondi per l’SSAFA, l’ente di beneficenza delle forze armate britanniche. Fondata nel 2022, l’UKAL mira a creare una comunità solidale e inclusiva per le donne nello sport del soft air

Articolo tratto da Cobseo

High Wycombe (Buckinghamshire, Regno Unito), 19 luglio 2024 – Con circa 300 associate, l’UKAL (United Kingdom Airsoft Ladies) si pone l’obiettivo di promuovere e incoraggiare l’adesione del maggior numero possibile di ragazze al soft air, uno sport prevalentemente maschile, che prevede l’impiego di repliche realistiche di armi da fuoco – funzionanti a bassa potenza e sparanti pallini di plastica da 6 mm – in gare di combattimento simulato a squadre. Molti dei suoi praticanti hanno background o legami col mondo militare, il che li rende perfettamente compatibili con la missione di supporto e assistenza svolta dall’SSAFA (Soldiers’, Sailors’ and Airmen’s Families Association) a beneficio del personale in servizio, dei veterani e delle loro famiglie.

Per partecipare all’iniziativa, erano disponibili biglietti validi per l’intero weekend, oppure giornalieri per il solo sabato o la sola domenica. I buoni-campeggio davano inoltre il diritto di partecipare a una lotteria con premi del valore di oltre cinquemila sterline; tutto il ricavato è stato devoluto all’SSAFA. L’evento era aperto a tutti, principianti e giocatori esperti, ed era previsto anche il noleggio di repliche e dotazioni di sicurezza base per coloro che ne fossero eventualmente sprovvisti. L’evento ha raccolto tremila sterline per l’SSAFA, ma continuano ad arrivare altre donazioni. Infatti, anche se l’obiettivo che l’UKAL si era prefissata è stato abbondantemente superato, è ancora possibile effettuare elargizioni a sostegno dell’SSAFA.

Con tante associate in organico alle forze armate o veterane, l’SSAFA era sicuramente l’organizzazione benefica più adatta a ricevere il sostegno dell’UKAL. La comunità conta aderenti come Monie, che ha parenti nei Royal Marines e nell’esercito; Beth, che ha prestato servizio nelle forze armate e ha parenti militari; e Gem, un’infermiera il cui compagno si è arruolato nella Royal Artillery Reserves e che conta amici nei Royal Signals.

Se vuoi lasciare un commento, utilizza l’apposita finestra che trovi in basso nella pagina.

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio