L’Einmannpackung e la sublime dolcezza della guerra
«Chocolate is a fighting food!», “la cioccolata è un cibo da combattimento!”, recitava una pubblicità degli anni ’40 che magnificava le proprietà nutritive della cioccolata prodotta per i soldati in guerra.
Già, la guerra… sembra un paradosso, ma si fa anche con la cioccolata.
E i tedeschi, in particolare, che la guerra sanno bene cos’è e come si fa, sono famosi per la qualità della cioccolata prodotta dalla Feddeck Dauerwaren GmbH per i soldati della Bundeswehr, cioè le forze armate della Germania.
La cioccolata è un alimento energetico, immancabile nelle razioni da campo dei militari di tutto il mondo, ma è anche un prodotto di conforto, che ha il pregio non indifferente di contribuire a migliorare l’umore dei combattenti.
Ecco dunque che American Magazines ha deciso di proporre ai softgunner appassionati di mil-sim e più in generale di game “long range”, che hanno la necessità di portare con sé scorte di cibo apposito per il proprio sostegno, non una cioccolata qualsiasi, ma la “mitica” Schokolade 50 g originale Bundeswehr, componente fondamentale dell‘EPa (Einmannpackung, in pratica le razioni K) in dotazione all’esercito tedesco.
Il prodotto, nutriente e di lunga durata, è preparato con un contenuto minimo del 45 per cento di cacao, con l’aggiunta di zucchero, burro di cacao e lecitina di soia.
Informazioni nutrizionali per 100 g
• Energia: 2233 kJ (533 kcal)
• Grassi: 32,0 g
• Acidi grassi saturi: 19,0 g
• Carboidrati: 51,2 g
• Zuccheri: 47,2 g
• Proteine: 6,6 g
• Sale: 0,02 g
Il prodotto viene fornito in confezioni da cinquanta barrette.
Per info e acquisti:
American Magazines
Via Togliatti, 11 C – 17031 Albenga (Sv)
Tel. 0182 556989
E-mail: american@american.it
Sito web: www.american.it
Facebook: @AmericanMagazinessnc