Mercato ortofrutticolo diventa campo di soft air
Nota della nostra redazione: dopo anni di emarginazione e sospetto, il soft air sta diventando sempre più popolare, suscitando vasto interesse nell’opinione pubblica e una speciale attenzione da parte delle amministrazioni locali più “illuminate” e lungimiranti, come dimostra questa breve news riportata da “Il Resto del Carlino”, edizione di Venezia.
Venezia, via Torino: da mercato ortofrutticolo a campo di softair
Inaugurata quest’oggi, nell’ex Mercato abbandonato di via Torino, un’area dedicata al softair. Senno, presidente della Commissione Sport: “Una vittoria d’insieme dell’Istituzione e dei cittadini”
Articolo tratto da Il Resto del Carlino Venezia
Venezia, 30 maggio 2021 – Grandi novità per gli appassionati di softair. Arriva a via Torino, all’interno dell’ex Mercato Ortofrutticolo, il campetto di softair voluto dall’Amministrazione comunale. «L’ASD Serenissima Legion di Venezia», ha spiegato il presidente della Commissione Sport Matteo Senno, «si è accasata in questi luoghi riuscendo, grazie alla sua continua presenza, ad allontanare sbandati e spacciatori che giravano dentro le strutture dell’ex Mercato Ortofrutticolo».
Un duro lavoro
Ma che cos’è il softair? Si tratta di un gioco che ha lo scopo di conquistare la base avversaria, basato su azioni militari attraverso finti combattimenti, che negli spazi dell’ex Mercato – è stato sottolineato – trovano una scenografica ambientazione. All’appuntamento inaugurale hanno partecipato il presidente della Commissione Sport Matteo Senno, il presidente della Municipalità di Chirignago-Zelarino Francesco Tagliapietra e il direttore Sviluppo, Tutela e Promozione della Città Marco Mastroianni, oltre a un centinaio di aderenti alle numerose realtà associative legate al softair del Veneto.
Se vuoi lasciare un commento, utilizza l’apposita finestra che trovi in basso nella pagina.Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.