AttualitàFatti & persone

Minaccia carabiniere in borghese con replica di pistola

Si sa, i prepotenti sono sempre un po’ stupidi. E viceversa

Nota della redazione di “Soft Air Dynamics”: tra tante notizie tragiche, eccone una comica. Ci parla dell’ennesimo bullo che, nella sua poderosa stupidità (caratteristica tipica dei bulli, insieme alla vigliaccheria), finisce per fare la figura del babbeo. Applausi. Solo un piccolo appunto: la pistola con cui il “genio” ha compiuto la sua bravata non era una replica da soft air – come indicano il titolo e il testo della news – bensì, stando alle immagini divulgate in rete dai vari siti, un’arma ad aria compresa. Applausi anche ai colleghi giornalisti che hanno riportato la notizia.

Caserta, minaccia carabiniere fuori servizio con pistola softair: denunciato 51enne

Articolo tratto da Stile.tv

Caserta, 19 settembre 2024. Futili motivi legati a ragioni di viabilità sembrerebbero essere alla base della spropositata reazione avuta da un 51enne di Cesa, nel Casertano, che nel pomeriggio di ieri, allo scopo di far allontanare un automobilista dal luogo in cui aveva temporaneamente la propria autovettura, e garantirsi un passaggio più comodo, ha estratto una pistola e puntandola in direzione di quest’ultimo gli ha intimato di allontanarsi immediatamente con il suo mezzo perché doveva entrare all’interno di un vicino cortile.

L’azione intimidatoria dell’uomo però non ha sortito l’effetto sperato. Il tranquillo automobilista che anche senza alcuna minaccia avrebbe comunque spostato la sua auto, si è subito qualificato come un carabiniere, mostrando nel contempo il suo tesserino di riconoscimento.

Il militare, senza perdere la calma, ha chiesto ala 51enne il motivo di tale azione, prendendo così tempo in attesa dell’arrivo della pattuglia della locale Stazione, avvisata nell’immediato con il proprio telefonino.

Dopo pochi minuti, all’arrivo dei militari dell’Arma, il 51enne ancora fermo a bordo della sua autovettura, ha cercato di nascondere l’arma, negando quanto poc’anzi accaduto.

A seguito dell’immediata perquisizione personale e veicolare i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato, occultata sotto al sedile anteriore, lato guida, una pistola da soft air cal. 4.5 mm priva di tappo rosso, completa di caricatore, vari colpi contenuti all’interno di 3 scatolette in metallo e 2 bombolette d’aria compressa cariche.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 2 pistole soft air prive di tappo rosso, con puntatore laser, e complete di caricatori r vari colpi, e due pistole scacciacani complete di 10 colpi.

In una delle stanze dell’abitazione è stata altresì rinvenuta e sequestrata una sciabola in metallo.

Il 51enne, accompagnato in caserma è stato deferito in stato di libertà. Dovrà rispondere di detenzione abusiva di armi e munizioni, porto abusivo di armi e minaccia aggravata.

Le foto di tutte le pistole rinvenute dai carabinieri nella perquisizione di cui riferisce l’articolo sono visibili QUI.

Se vuoi lasciare un commento, utilizza l’apposita finestra che trovi in basso nella pagina.

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio