Pistola da soft air nell’isola ecologica
Laigueglia, ritrovata pistola nell’isola ecologica vicino al municipioMa si tratta di un’arma ad aria compressa
Articolo tratto da Ivg.it
Laigueglia (Sv), 27 giugno 2019. L’aspetto è lo stesso di un “pezzo” vero e la scritta incisa sulla canna (in particolare il riferimento alla Beretta) sembrano confermare che si tratti di un’arma originale. Invece, per fortuna, era soltanto una innocua arma da soft air quella rinvenuta questa mattina da un operatore ecologico a pochi passi dal municipio di Laigueglia.
Il ritrovamento è avvenuto pochi minuti dopo le 8:00 di oggi. Ad attirare l’attenzione dell’operatore una valigetta nera, abbandonata in mezzo agli altri rifiuti conferiti nei pressi di un’isola ecologica.
Insospettito dall’insolito e voluminoso contenitore, il netturbino ha deciso di aprire la custodia e si è trovato davanti quella che sembrava a tutti gli effetti una pistola automatica Beretta.
Sono stati avvertiti i carabinieri, che giunti prontamente sul posto hanno accertato come l’arma altro non fosse che la riproduzione ad aria compressa di una Beretta, realizzata in Germania dalla Umarex.
Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.