Softgunner “angeli custodi” di Monte Arzan
Nuovi “angeli custodi’ per l’ex Polveriera di Monte Arzan ad Avesa
Venerdì 6 novembre è stato firmato il patto di sussidiarietà che permette ai volontari di bonificare, recuperare e valorizzare lo storico poligono di tiro militare. Si tratta di: Alpini, gruppo Scout Verona 10, Angeli del Bello e Swan Team Verona Soft Air
Articolo tratto da Verona Sera
L’ex Polveriera di Monte Arzan, ad Avesa [frazione di Verona, ndr], ha dei nuovi angeli custodi. Grazie al patto di sussidiarietà firmato venerdì [6 novembre 2020, ndr] mattina, presto i volontari si metteranno al lavoro per bonificare, recuperare e valorizzare lo storico poligono di tiro militare. Gli Alpini di Avesa, il gruppo Scout Verona 10, l’associazione Angeli del Bello e Swan Team Verona Soft Air hanno fatto rete e, per i prossimi tre anni, si occuperanno di curare il sito storico. Mese dopo mese, puliranno l’area e sfalceranno l’erba, cureranno il bosco, recupereranno gli immobili, come il corpo di guardia e i manufatti presenti. Il tutto permetterà alla cittadinanza di fruire degli spazi pubblici e di partecipare alle iniziative che verranno organizzate. I volontari, infatti, si sono resi disponibili a ideare eventi storico-culturali legati al territorio, alla Polveriera e all’ambiente circostante, da programmare non appena sarà possibile.
Nella mattinata del 7 novembre, sulle colline di Avesa, è stata organizzata una piccola cerimonia per il passaggio delle consegne. A firmare il patto di sussidiarietà l’assessore al Decentramento del Comune di Verona Marco Padovani. Era presente anche la presidente della seconda Circoscrizione Elisa Dalle Pezze, oltre ai rappresentanti dei gruppi di volontariato.
Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.