News mercato

Tactical gear: l’opzione padded belt

Quando la situazione operativa richiede il massimo dell’agilità e il minimo del peso, una soluzione che molti operatori prediligono è quella di limitare l’equipaggiamento alla sola first line – in una parola al cinturone – liberandosi del vest o di qualsiasi altro sistema tattico che costituisca la second line. Questa esigenza si pone soprattutto in ambito addestrativo – segnatamente nelle esercitazioni di tiro – ma può riguardare anche gli ingaggi Cqb e i pattugliamenti a corto raggio.

In tali situazioni, è sicuramente opportuno equipaggiarsi con un padded belt, cioè con cinturone dotato di un’ampia guaina imbottita esterna provvista di attacchi Molle, che serve non solo a distribuire e dissipare i carichi sui fianchi, ma svolge anche la funzione di principale supporto per l’ancoraggio del tactical gear.

Ma dove trovare un buon padded belt senza spendere cifre importanti? Provate nel sito E-Tactical: non avrete che l’imbarazzo della scelta! Fra i tanti modelli disponibili nello shop, sono sicuramente da rimarcare gli Emerson EM9241, molto apprezzati dai softgunner di tutto il mondo. Realizzati in nylon con guarniture in mesh, sono dotati di fibbia a scatto e presentano due file di Pals all’esterno. Potete sceglierli tra cinque colorazioni (verde, foliage green, black, MultiCam e coyote brown) e taglie diverse a prezzi compresi tra i 34,00 e i 42,00 euro.

Per info e acquisti:E-TacticalCell. 331 7502815E-mail: etacticalcommerce@gmail.comSito web: e-tactical.store/itFacebook: @etacticalstore

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio