Un Mosfet per soli softgunner “tosti”
«Non per tutti», avverte Massimiliano “Tano” Rocchi – titolare del negozio la Tartaruga Softair – nel presentare sul suo profilo social il kit Titan V3 della Gate. Tano è un tecnico molto severo, si sa, ma d’altronde è installatore ufficiale Gate, pertanto, se lo dice lui, ci si può fidare sicuramente.
Il Titan è quello che, nel settore delle tecnologie per il soft air, si definisce in genere un “prodotto professionale”, e basta questo a farci capire che in fondo il buon Tano ha ragione. Si tratta di un sofisticato upgrade elettronico che consente di trasformare la replica in un sistema altamente efficiente, ampiamente programmabile e accuratamente verificabile attraverso un apposito software diagnostico, con una versatilità e una varietà di funzioni impareggiabili. Fondamentalmente, il kit è composto da: un gruppo di scatto elettronico con relativo cablaggio, una scheda di programmazione esterna, una chiavetta Usb per il collegamento al computer e altro materiale di corredo, tra cui le istruzioni.
Il gruppo di scatto elettronico può essere programmato a piacere utilizzando la scheda esterna, avendo così la possibilità di configurare il funzionamento della replica secondo i gusti e le esigenze dell’utilizzatore. È possibile variare la modalità di tiro per ciascuna delle tre posizioni base del selettore – ad esempio stabilendo il numero massimo di colpi sparabili in full-auto – regolare la sensibilità del grilletto, attivare il precarico molla, modificare il ROF, gestire l’avviso di batteria scarica e il dispositivo di protezione LiPo safe. È prevista perfino la modalità sniper!
A controllare ogni funzione provvedono vari sensori ottici: tre per il selettore di tiro, cinque per il grilletto e due appaiati per il cut-off.
Il Titan viene proposto dalla Gate in tre versioni: V2, per i gear-box di seconda generazione; V2 NGRS (Next Generation Recoil Shock), per i gear-box di seconda generazione scarrellanti Marui; V3, per i gear-box di terza generazione (serie AK).
Per info e acquisti:
La Tartaruga Softair Shop
Via del Savena, 11 B
40065 Pianoro (Bo)
Tel. 051 777027
Cell. 335 7222426
E-mail: info@latartarugasoftair.it
Sito web: www.latartarugasoftair.it
Facebook: @latartaruga.softairshop
Youtube: La Tartaruga Softair Shop