X3200 Xcortech MK3, la rivoluzione continua
Introdotto alla fine degli anni 2000, il cronografo multifunzione X3200 della taiwanese Xcortech ha rappresentato, per il mondo del soft air, una novità a dir poco rivoluzionaria. Con questo strumento, compatto e preciso, è stato finalmente possibile testare le ASG “al volo”, in qualsiasi ambiente e condizione, senza le laboriose installazioni – e, soprattutto, senza i dilemmi sulla distanza da tenere tra volata e strumento – che l’impiego dei cronografi tradizionali comportava.
Lo Xcortech X3200 MK3, proposto dal negozio La Tartaruga Softair, è la versione più recente ed evoluta del modello. Come il predecessore, è anch’esso di forma scatolare, presenta un minimo ingombro, dispone di un display Lcd ad alta risoluzione, può essere montato su treppiede per mezzo dell’apposito attacco filettato integrato ed è provvisto di un tunnel di rilevamento attraverso cui è possibile misurare la velocità d’uscita – oltreché il Rof – delle repliche da soft air convertendo automaticamente la potenza su tutte le grammature di BB più comuni. Non solo: il dispositivo è utilizzabile anche con le armi a modestra capacità offensiva (tipo aria compressa) fino a un calibro di 8 mm.
Rispetto al vecchio modello, lo Xcortech X3200 MK3 dispone di quattordici sensori anziché otto, il che lo rende più sensibile e preciso, inoltre funziona con due batterie AA (stilo) invece che tre. Più in generale, il nuovo modello si dimostra più efficiente e affidabile.
In alternativa alle due batterie, lo strumento può essere alimentato tramite porta Micro-Usb presente sul lato posteriore dello strumento.
Funzioni
• Autospegnimento
• Impostazione peso e diametro pallini
• Backlight (on/off/auto)
• Impostazione unità di misura (Rpm, Rps, Mps, Fps)
• Reset strumento
• Sensore IR altamente sensibile
Per info e acquisti:La Tartaruga Softair ShopVia del Savena, 11 B – 40065 Pianoro (Bo)Tel. 051 777027Cell. 335 7222426E-mail: info@latartarugasoftair.itSito web: www.latartarugasoftair.itFacebook: @latartaruga.softair.ltsYoutube: La Tartaruga Softair Shop